La rivoluzionaria barriera RADAR di sicurezza

Il primo e unico sensore RADAR al mondo di SICUREZZA certificato SIL2/Pld atto alla PROTEZIONE dell’OPERATORE in area pericolosa

Una tecnologia che ha cambiato il paradigma della sicurezza operatore in ambito industriale per quanto riguarda la possibilità di rilevare la presenza dello stesso all’interno dell’area pericolosa.

In particolare il sistema adotta una tecnologia RADAR VOLUMETRICA in grado di rilevare movimenti rimanendo immune a disturbi quali fumo, trucioli, spruzzi, ecc, a completa tutela dell’operatore prevenendo il RESTART ACCIDENTALE in quanto tale funzione non è lasciata in mano alla diligenza dell’operatore ma è insita nel sistema.

Utilizzando un Radar sofisticato FMCW con algoritmo proprietario che lavora a 24 GHz il sistema è composto dall’unità di controllo e sensori per un max di 6 unità in grado di monitorare un’area profonda max 4 mt. su di un piano orizzontale fino a 110° e verticale fino a 30°.

Ha due livelli di soglia configurabili come di attenzione e di pericolo, con uscita a relè gestiti da un SOFTWARE per PC fornito in grado di configurare nel dettaglio la logica del sistema, ottenendo un dispositivo in grado di rilevare la presenza di movimenti all’interno del proprio campo di rilevamento e segnalandolo; in maniera da EVITARE SEMPRE anche nelle situazioni più critiche la presenza dell’operatore.

Per ulteriori informazioni tecniche del prodotto:

http://www.rapaccini.it/elenco_prodotti/barriera-radar-di-sicurezza