Riviste italiane sull’automazione industriale

Nel mondo dell’industria, qualunque sia il proprio ruolo, è fondamentale rimanere aggiornati. Per conoscere il settore dell’automazione industriale, in Italia sono edite diverse riviste specializzate. Ve ne presentiamo alcune tra quelle più conosciute e più utili per rimanere aggiornati sul mondo dell’automazione, un settore che si sta evolvendo molto velocemente.

Automazione integrata

Iniziamo con Automazione integrata, sempre aggiornata sulle notizie che riguardano questo particolare settore industriale. Da oltre 40 anni è uno dei punti di riferimento editoriali per quanto riguarda le evoluzioni dell’automazione di fabbrica. La pubblicazione è mensile e le uscite sono consultabili con abbonamento; se prima la rivista era disponibile solo in versione cartacea, ora è possibile abbonarsi anche alla sua versione digitale. Oltre alla pubblicazione periodica, Automazione Integrata ora ha anche un sito di news, dal quale poi è possibile acquistare la rivista vera e propria: http://www.automazionenews.it/

Automazione industriale

Un’altra rivista del settore è Automazione industriale, anch’essa consultabile tramite abbonamento in versione cartacea e/o digitale. Grazie al sito web http://www.automazioneindustriale.com/ è possibile rimanere aggiornati sulle news del settore e si possono consultare gli articoli anche in base al tema, come la sicurezza uomo/macchina per esempio, questione estremamente importante nel mondo industriale italiano. Tra le iniziative più interessanti della rivista, l’assegnazione del premio Automazione Industriale Award, con il quale si celebrano le migliori soluzioni innovative del comparto.

Automazione oggi

Infine, vi presentiamo Automazione Oggi, periodico edito da Fiera Milano Media. Il mensile è consultabile in formato cartaceo e digitale; potete trovare tutto l’archivio a questo link: http://automazione-plus.it/numero_rivista/?r=14 . Principalmente, Automazione Oggi si rivolge ai progettisti, ai costruttori, ai system integrator, alla direzione tecnica aziendale, agli utilizzatori di macchine e impianti, manager IT, ai responsabili del controllo di qualità in ambito utility e manifatturiero, ai direttori e ai tecnici di produzione.